Attività

Colloqui psicologici e di crescita interiore

psicoterapia

Se desideri un supporto psicologico settimanale, un luogo tranquillo in cui parlare per aumentare la consapevolezza di te stesso, te stessa o per risolvere malesseri psichici o psicosomatici come, ansia, stress, depressione, fobie, compulsioni, problemi relazionali, disagi esistenziali, passaggi critici della vita, sono disponibile a darti ascolto e sostegno psicologico e ad insegnarti specifiche tecniche psicologiche per recuperare il tuo benessere.

Puoi prenotare un colloquio gratuito al 3922671889


PSICOLOGIA E IMMAGINAZIONE: IL METODO “VIC” – VISSUTO IMMAGINATIVO CATATIMICO

psicologia19

Se vuoi permettere al tuo inconsciopsicologia_17 di esprimersi e desideri armonizzarti con il tuo Sè profondo, il metodo VIC è una strada piacevole ed efficace.

Sedute di visualizzazione guidata ed elaborazione dei vissuti emotivi che emergono dalle profondità interiori.

Per prenotare un colloquio gratuito: 3922671889

 


REBIRTHING

Come usare il respiro per migliorare la consapevolezza di sè e attivare l’evoluzione personale

soffione1

Il respiro è un inseparabile compagno di vita, ci sostiene sia quando siamo svegli, di giorno, sia nelle ore di riposo notturne, quando siamo inconsapevoli di noi stessi, e sottolinea tutte le nostre emozioni, dalla tristezza, alla paura, alla gioia e all’entusiasmo. Ci dà forza ed energia quando ne abbiamo bisogno, ci rilassa quando ci abbandoniamo ad un sospiro di sollievo. Per questo è un insostituibile “ponte” fra la coscienza e l’inconscio e può permetterci di ampliare la conoscenza di noi stessi ed attivare l’ evoluzione interiore, apportando benefici sia alla sfera psichica che a quella fisica, integrandole armoniosamente.
Il Rebirthing può essere appreso con un training di 8/10 sedute, individuali o in gruppo, che consente di poter gestire la tecnica in piena autonomia.

Cosa si impara:
• A conoscere l’utilità e i benefici della respirazione circolare consapevole
• A sensibilizzare il corpo e a percepirne in modo più chiaro i suoi importanti segnali
• A saper gestire, autonomamente, una sessione completa di Rebirthing
• Ad attingere ai doni che il respiro può dare: rigenerazione, ricarica energetica, rilassamento, consapevolezza di sé, superamento e autoguarigione di malesseri fisici e psichici o di situazioni traumatiche del passato, armonizzazione tra sé e l’ambiente.
• A cambiare “programmi” limitanti e condizionamenti mentali improduttivi, sganciando la mente da “circuiti” ripetitivi.

rebind

Per corsi individuali è possibile prenotare un colloquio conoscitivo gratuito al 3922671889 (anche con whatsapp) oppure scrivendo a dr.ssagabrieli@gmail.com

L’organizzazione dei corsi di gruppo è temporaneamente sospesa, ma è possibile comunque segnalare l’interesse, in attesa delle condizioni favorevoli.

Altre attività

  • farfalleSostegno psicologico: spazio di ascolto e introspezione per chi attraversa momenti di crisi, sofferenza interiore, difficoltà specifiche nel proprio cammino esistenziale. Si basa principalmente sul colloquio e l’ascolto profondo, e può essere accompagnato anche da alcune tecniche specifiche per il superamento dei problemi contingenti e degli ostacoli al benessere.
  • immagerieTecniche immaginative: le immagini mentali sono la via di comunicazione principale tra la coscienza e l’inconscio. Le tecniche immaginative permettono di far emergere aspetti emozionali e affettivi importanti, vissuti ed esigenze profonde, migliorando la conoscenza di sé, integrando ed armonizzando le diverse componenti psichiche.
  • rebacquaRebirthing: utilizzando la respirazione circolare consapevole è possibile attivare processi di trasformazione interiore e auto-guarigione. Elimina blocchi emozionali e pensieri limitanti, consente il recupero della propria energia e potenzialità vitale. Si può praticare in piena autonomia, dopo un ciclo di apprendimento individuale di 10 sedute o corsi di gruppo, oppure con il sostegno dell’insegnante, sia nella modalità “a secco” che in acqua.
  • EFT: Emotional Freedom Technique, conosciuta anche come “Tapping”, è un’ utilissima tecnica di auto-aiuto, capace di ripristinare l’equilibrio energetico nel corpo e di conseguenza nella psiche, semplicemente picchiettando, in sequenza, alcuni punti situati sui meridiani descritti dalla medicina cinese.
  • Matrix Reimprinting: sintesi tra EFT e tecniche immaginative, permette di lavorare su ricordi dolorosi, traumatici o spiacevoli del proprio passato, per liberare la carica energetica intrappolata e renderla così disponibile per un presente più libero e vitale e per un futuro ricco di potenzialità.
  • time linePNL Reimprintig: tecnica di “Time line” (linea del tempo) della PNL (Programmazione Neurolinguistica), aiuta a riprogrammare e archiviare in modo più funzionale ricordi disturbanti o dolorosi del percorso di vita.
  • shakiraMeditazioni dinamiche: meditare significa sapersi ascoltare profondamente, utilizzare la “bussola” dei messaggi sottili ma fondamentali che provengono dalla coscienza e saggezza del Sè profondo, accedere a stati benefici come calma, chiarezza, consapevolezza, rilassamento, lucidità. In particolare, le meditazioni dinamiche, utilizzando il movimento corporeo, armonizzano soma e psiche, donano un profondo effetto rigenerante e consentono di ritrovare energia e benessere.
keepcalm